Spazio Europeo della Formazione Superiore - European Higher education Area (EHEA)

Lo Spazio Europeo della Formazione Superiore (European Higher education Area - EHEA)è un processo pan-europeo, lanciato in occasione del decimo anniversario del Processo di Bologna, nel marzo 2010, durante la Conferenza Ministeriale di Budapest-Vienna.
La EHEA ha tra i suoi scopi principale quello di assicurare la massima comparabilità, compatibilità  e coerenza tra i sistemi dell’educazione dei suoi Stati Membri, che al momento sono 48 sia parte dell’Unione Europea, sia parte della zona Pan-europea del Consiglio d’Europa.
Tutto ciò con il fine ultimo di garantire mobilità e reciproca riconoscibilità tra percorsi formativi, sia completati che parziali, al fine di contribuire alla crescita e competitività dei suoi Stati membri.

I due strumenti fondamentali per l’implementazione della EHEA sono appunto il Processo di Bologna e la Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all'insegnamento superiore nella Regione europea

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome