Produzione artistica

Produzione artistica

Il MIUR promuove e sostiene l’attività di produzione artistica delle Istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, attraverso la realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione del sistema e alla promozione dell’eccellenza degli studenti.

Produzione artistica

Premio nazionale delle arti

Il Miur – Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore, sostiene la formazione artistica e promuove l'eccellenza degli studenti nel campo delle arti, con il Premio nazionale delle arti.

Approfondisci

Premi “Claudio Abbado”

Valorizzare le eccellenze dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica e rendere omaggio alla figura di un grande maestro, vanto della cultura italiana nel mondo, sono gli obiettivi del bando per i premi intitolati a Claudio Abbado.

Approfondisci

Orchestre Nazionali dei Conservatori

L’orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani, l’orchestra barocca dei conservatori italiani e l’orchestra jazz dei conservatori italiani offrono occasioni formative altamente professionalizzanti ai migliori studenti dei conservatori Italiani.

Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome